Aereo fuori pista, i consigli per la viabilità alternativa
Intanto, l’Eco di Bergamo ha pubblicato una delle prime testimonianze shock di chi ha assistito all’incidente, avvenuto alle 4.07 della notte.
Un aereo cargo 737 della ASL Airlines, adibito per il trasporto di merci, in fase di atterraggio non è riuscito a concludere con successo la manovra, venerdì mattina all’aeroporto di Orio Al Serio, finendo oltre la pista. Dopo aver sfondato la recinzione, l’aereo ha invaso parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Nessuna auto è rimasta coinvolta e i due piloti sono rimasti illesi. Alcuni voli sono stati riprogrammati da Malpensa. Bloccato il traffico intorno allo scalo bergamasco. La viabilita’ sulla tangenziale e sulla ex statale cremasca e’ ancora interrotta e i vigili del fuoco sono al lavoro per valutare come spostare laereo, operazione resa ancora piu’ difficile dalla pioggia.
Sulla A4, la Milano Venezia, i cartelli luminosi invitano ad uscire a Seriate per raggiungere l’aeroporto e sulla strada di collegamento si sono create lunghe code.