Anna Marchesini è morta, addio ad un’artista e persona vera
“Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.
E’ morta l’attrice Anna Marchesini, 63 anni, del mitico trio comico Marchesini, Lopez, Solenghi. Da Merope Generosa alla Signorina Carlo alla indimenticabile “Lucia” dei Promessi Sposi, sono tantissimi i personaggi rimasti nel cuore di tante generazioni.”Capita a volte di aver a che fare con il talento puro”. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Ad accompagnare fino in ultimo il feretro sono stati Massimo Lopez e Tullio Solenghi, accanto familiari dell’artista.”Il Trio continua e si ricongiungerà” hanno detto i due visibilmente commossi e provati al termine della funzione religiosa.
Eccentrici, mai banali, le sue “caricature” erano ispirate dalla passione per la vita, sua e degli altri.
Roberto Calderoli attacca la Rai: “Non capisco perché tra i suoi tanti esilaranti sketch Rai1 abbia scelto di mandare in onda, alle 16,30 del pomeriggio, dunque in piena fascia protetta, proprio la replica di un monologo del suo personaggio della sessuologa”.
Morte Anna Marchesini, cordoglio presidente Catiuscia Marini “Ci mancherà molto la sua straordinaria ironia, la sua ineguagliabile capacità di farci ridere”. Era una donna colta e ironica allo stesso tempo, mettendosi in gioco come fosse una principiante.